viernes, 12 de diciembre de 2008

Vistas del FIAT Barchetta

vista superior

vista frontal

vista posterior

vista lateral





jueves, 11 de diciembre de 2008

DIMENSIONES DEL SEAT 850 SPIDER, DEL FORD CAPRI 2.0 S Y DEL FIAT BARCHETTA NAXOS

SEAT 850 Sport
Batalla 2.027 mm
Vía del. 1.170 mm / tras. 1.222 mm
Longitud 3.652 mm
Anchura 1.500 mm
Altura 1.300 mm
Peso 730 kg
Capacidad del depósito 30 l

FORD CAPRI 2.0 S
Batalla: 2.560 mm
Vía del. 1.350 mm / tras. 1.380 mm
Longitud: 4.370 mm
Anchura: 1.700 mm
Altura: 1.290 mm
Peso 1.060 kg
Capacidad del depósito 58 l

FIAT BARCHETTA NAXOS
Batalla 2.275 mm
Vía del. 1.412 mm / tras. 1.407 mm
Longitud 3.916 mm
Anchura 1.640 mm
Altura 1.265 mm
Peso 1.060 kg
Capacidad del depósito 50 l

ISPEZIONE DELLA MECCANICA

Sospensioni: verificate la tenuta idraulica degli ammortizzatori, osservando se vi siano perdite di olio. Per saggiarne lo stato di efficienza: premere con forza in ogni angolo della carrozzeria comprimendo ogni singolo ammortizzatore. Guardate la dinamica con cui l'auto torna nella posizione originaria. Se lo fa con una sola reazione, decisa e immediata, le sospensioni lavorano correttamente. Se il ritorno è caratterrizzato da un certo ondeggiamento, gli ammortizzatori sono scarichi.

Vano motore: Un vano fatto lavare presso un autolavaggio con getto ad alta pressione è una pratica poco gradita alla miriade di sensori, connettori, apparati elettrici e alla centralina di accensione iniezione. Controllate la tenuta di tutti i manicotti, la buona condizione di tutte le tubature e il loro grado di ossidazione, se vi sono perdite d'acqua visibili sinceratevi che provengano da qualche raccordo e non dal radiatore.

Lo sterzo: ruotate di pochi gradi lo sterzo a destra e a sinistra alternativamente e con un occhio alla ruota vedete se c'è risposta immediata.

La batteria: ove non ve ne sia una palesemente nuova, l'elettrolita deve essere al livello corretto: il proprietario evidentemente è attento al controllo. La batteria anche se non vecchissima e ancora efficiente può avere delle micro perdite. L'elettrolita va a corrodere la vernice del suo sostegno metallico formando ossido in quantità.

Il motore: dopo aver controllato eventuali perdite d'olio, di solito imputabili alla guarnizione della testata, fatevi accendere il motore e dopo qualche minuto di funzionamento al minimo, aprite il tappo dell'olio. La fuoriuscita di vapori e fumo sono indici di notevole usura del motore. Dal tubo di scarico, a motore caldo, non deve uscire fumo, infatti, l'iniezione carbura il motore sempre in modo corretto anche accelerando con decisione. Controllate l'eventuale libretto di registrazione della manutenzione programmata con i timbri di officina dei tagliandi effetuati. Questo è molto qualificante. Soprattutto confrontate il chilometraggio riportato nel cruscotto...con quello dell'etichetta adesiva dell'ultimo cambio dell'olio, che potete trovare sulla battuta della portiera o nel vano motore. Non è poi tanto raro scoprire così che il contachilometri è bugiardo. Inoltre spesso i meccanici scrivono con un pennarello indelebile sul carter della cinghia di distribuzione il chilometraggio a cui ne è avvenuta la sostituzione. Osservatelo.

martes, 9 de diciembre de 2008

Datos técnicos del FIAT Barchetta


Datos técnicos del FIAT Barchetta

martes, 2 de diciembre de 2008

Enlace de la página del Club 850 Coupé y Spider de España

Este es el enlace con la página del Club 850 Coupé y Spider de España

http://www.club850coupespider.com/

Enlace de la página del Museo SEAT

La historia del SEAT 850 Spider en la página del Museo SEAT, este es el enlace:

http://www.museoseat.com/seat/seat-e.htm

Ficha técnica del FIAT Barchetta

Ficha Técnica

Motor
Situación: Delantero transversal
Nº Cilindros: Cuatro cilindros en línea
Cilindrada: 1.747 centímetros cúbicos
Distribución: Doble árbol de levas en cabeza, por correa dentada
Alimentación: Inyección electrónica multipunto
Potencia: 130 caballos a 6.300 revoluciones por minuto
Par máximo: 158 Nm a 4.300 rpm.

Transmisión
Tipo: Tracción en las ruedas delanteras
Cambio: Manual de cinco marchas

Bastidor
Suspensión delantera: Independiente (McPherson)
Suspensión trasera: Independiente (McPherson)
Frenos Delanteros: Discos ventilados
Frenos Traseros: Discos macizos
Dirección: De cremallera, asistida
Diámetro de giro: 10,5 metros
Neumáticos: 195/45 R 16
Llantas: 6 x 16

Carrocería
Peso en vacío: 1.060 kilogramos
Depósito de combustible: 50 litros

Prestaciones
Velocidad máxima: 200 km/h
Aceleración de 0 a 100 Km/h: 8,9 segundos
400 metros salida parada: 17,5 segundos
1.000 metros salida parada: 30,6 segundos
Recuperación de 80 a 120 en 4ª (km/h.): 9,7 segundos
Recuperación de 80 a 120 en 5ª (km/h.): 12,6 segundos

Consumo
Urbano: 11,9 litros / 100 kms
Extraurbano: 7,4 litros / 100 kms
Mixto: 9,2 litros / 100 kms